Cambogia

IL MEKONG IN MODO DIVERSO - CROCIERA 9GG. 8 NT




P
GIORNO 01 | SIEM REAP (colazione)
Arrivo alle 13:00 all'hotel Lotus Blanc (1) di Siem Reap. Trasferimento in pullman alla vostra barca da crociera a Koh Chen (5-6 ore). Dopo esservi sistemati comodamente nelle vostre cabine, presenteremo il nostro equipaggio con un cocktail di benvenuto e ceneremo a bordo. Trascorreremo la notte a bordo.
GIORNO 02 | KON CHEN / KAMPONG CHHANG (colazione - pranzo - cena)
Navigazione verso Kampong Chhnang e pranzo a bordo. Visita di Kampong Chhnang, uno dei più grandi porti di pesca sul lago Tonle Sap. Qui ci sono anche molti allevamenti di pesce. La regione è anche nota per le sue ceramiche tradizionali che combinano conoscenze antiche con tecniche moderne - Chhnang stesso significa "pentola". Assaggeremo i prodotti regionali prima di tornare a bordo e iniziare la crociera verso Kampong Tralach.
Opzione: per chi desidera un po' di movimento, a Kampong Chhnang è possibile pedalare lungo il fiume e poi raggiungere il villaggio di ceramiche per esplorare quest'area. Ceneremo e passeremo la notte a bordo.
GIORNO 03 | KAMPONG TRALACH / OUDONG / PHNOM PENH (colazione - pranzo - cena)
Prima colazione a bordo. Partiamo per Udong, l'antica capitale della Cambogia. All'arrivo, visiteremo il colorato Centro di meditazione buddista Vipassana Dhura, dove potrete conoscere la scuola di meditazione Vipassana o Insight. Poi si sale la scalinata che porta ai vari templi e ai tre grandi stupa dove sono conservate le ceneri di tre ex re. Sarete ricompensati da splendide viste sulle pianure sottostanti. Pranzo a bordo.
Continueremo a visitare il bellissimo vihara della pagoda Wat Kampong Tralach Leu. Per arrivarci, attraverseremo il villaggio di Kampong Tralach a bordo di un tuk-tuk locale, per una maggiore autenticità. Al ritorno alla nave, potrete scegliere tra un tuk-tuk o un giro in bicicletta attraverso la campagna, con viste mozzafiato sulle risaie, prima di tornare alla nave. Dopo il rientro a bordo, inizio della navigazione verso Phnom Penh. Godetevi uno spettacolo di danze e musiche classiche Khmer e poi la cena. Notte a bordo.
GIORNO 04 | PHNOM PENH (colazione - pranzo - cena)
Prima colazione a bordo. Visita del favoloso Palazzo Reale, uno degli esempi più impressionanti dell'architettura cambogiana, e della sua Pagoda d'Argento. Proseguimento per la visita del Museo Nazionale.
Nel pomeriggio, visita della zona in "tuk-tuk", per un'esperienza autentica e coinvolgente come nessun'altra. Visitate il Mercato Centrale, splendidamente ristrutturato in stile Art Déco, e sperimentate in prima persona la scena dello shopping locale. Conosciuto localmente come "Phsar Thmei", il mercato è un vivace centro per lo shopping di abbigliamento, cibo e souvenir.
Dopo aver esplorato il mercato, passeggeremo per i vicoli fuori mano della città, dove avrete la possibilità di interagire con la gente del posto e vedere come vivono la loro vita quotidiana in città. Osservate e sperimentate la gente del posto che si gode il caffè giocando a scacchi in stile cambogiano e vedete il cibo locale nella sua forma più autentica, imparando a conoscere il modo di vivere di questa vivace città. Continuate la vostra visita al Wat Phnom, il simbolo della città. Fondata nel 1373, la pagoda fu costruita per ospitare le reliquie buddiste portate a riva dal fiume. Da lì, una breve passeggiata fino al Quartiere Francese, dove si potrà ammirare l'epoca coloniale della città ammirandone la splendida architettura. La zona vanta numerose case Belle Époque e Art Déco ed edifici pubblici risalenti al Protettorato francese (1863-1953). La sera torneremo a bordo per la cena e navigheremo verso il Vietnam. Notte a bordo.
GIORNO 05 | CHAU DOC (colazione - pranzo - cena)
Prima colazione a bordo. Situata al confine tra Cambogia e Vietnam, la prospera città di Chau Doc si è sviluppata intorno alla pesca e all'allevamento ittico. Saliremo a bordo di una funivia e ci imbarcheremo in un viaggio indimenticabile verso la Montagna di Sam con la nostra esclusiva aggiunta al programma di escursioni a Chau Doc: la funivia di Nui Sam. I passeggeri godranno di viste panoramiche mozzafiato durante il viaggio.
Una volta giunti in cima al monte Sam, godremo di una vista spettacolare sul confine tra Cambogia e Vietnam. Dopo aver ammirato il panorama, si visiterà il Tempio di Ba Chua Xu durante la discesa dalla montagna prima di tornare alla nave. Pranzo a bordo. Trasferimento alla foresta di Tra Su. Con piccole imbarcazioni locali, vivremo questa bellissima foresta, dove potrete assistere a una flora e a una fauna incredibili e diversificate. Salpare per Sa Dec. Cena a bordo, pernottamento all'ancora.
GIORNO 06 | SA DEC / CAI BE (colazione - pranzo - cena)
Prima colazione a bordo. Imbarcazione locale per un breve tour panoramico di Sa Dec e passeggiata nel mercato locale lungo la riva del fiume. Questa piccola città di 30.000 abitanti è affascinante per la sua autenticità incontaminata e indisturbata dai turisti. Offre uno scorcio del delta dove sono rimaste alcune case coloniali, tra cui la "casa del cinese" (dal romanzo di Duras "L'amante", da cui è stato tratto anche un film). È un'occasione perfetta per immergersi nella cultura locale e godere dell'incantevole ambiente fluviale.
La nave lascia Sa Dec per Cai Be. Cai Be offre molte attrazioni, attività ed escursioni interessanti. Gli amanti della natura apprezzeranno il paesaggio naturale lussureggiante e chi è interessato alla cultura locale amerà incontrare la gente locale, molto ospitale, e scoprire lo stile di vita di questa regione. Arrivo a Cai Be, gita in barca locale per navigare lungo il fiume Mekong. Sbarcare per visitare il villaggio dell'artigianato, dove si può assistere alla lavorazione dei prodotti locali. Continuare la navigazione in barca. Scendete nei frutteti che comprendono molti tipi di frutta come: jack-fruit, durian, guava, rambutan, longan ecc...
Bevete tè caldo, mangiate frutta fresca e godetevi uno spettacolo di musica locale dal vivo. Raggiungete il ristorante locale in barca, partecipate a una lezione di cucina con lo chef locale e poi gustate il vostro pranzo. Dopo pranzo, riposatevi e poi godetevi un'avventura in kayak. Non preoccupatevi se siete alle prime armi, non è difficile. Si tratta di un'esperienza unica nel Delta del Mekong che offre una prospettiva acquatica unica della bellezza naturale circostante. C'è poi l'opportunità di esplorare la campagna in mountain bike, offrendo un'altra visione del paesaggio locale. Qualunque sia l'attività svolta, si avrà uno sguardo particolare sulla bellezza e l'autenticità del fiume Mekong. La nave lascia Cai Be per My Tho. Cena durante la crociera e notte a bordo.
GIORNO 07 | MY THO / HO CHI MINH CITY (ex Saigon) (colazione - pranzo - cena)
Prima colazione a bordo. A My Tho inizieremo la giornata con un'imbarcazione locale che ci porterà in crociera sull'isola di Thoi Son, dove avremo l'opportunità di esplorare la vita quotidiana della popolazione locale e di gustare i frutti di stagione. Faremo anche un giro in sampan lungo i canali panoramici per vedere da vicino il Delta del Mekong e le sue caratteristiche uniche. Più tardi andremo in bicicletta per conto nostro ed esploreremo il villaggio per vedere di persona come vive la popolazione locale e per ammirare i magnifici frutteti della zona.
Questa è l'occasione perfetta per entrare in contatto con la gente del posto e testimoniare il loro stile di vita. Pranzo a bordo e crociera nel magnifico canale Chao Gao, l'ingresso di Saigon, dove vivrete un canale vivace e pieno di navi e attività, pur sentendovi vicini alla vita a terra. Una parte imperdibile della crociera e siamo l'unica compagnia di crociere che offre questo passaggio unico. Arrivo a Saigon, cena a bordo. Notte a bordo.
GIORNO 08 | HO CHI MINH CITY (colazione - pranzo - cena)
Gustate una gustosa colazione a bordo prima del tour della città di Ho Chin Minh. Breve giro in auto per raggiungere la città. Inizia il tour a piedi e ci si ferma a fotografare i luoghi più importanti come il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale Municipale, la Piazza della Città e il Teatro dell'Opera, tutti fortemente influenzati dal colonialismo francese del XIX secolo. Godetevi la vivacità di questa città a piedi ed esplorate gli spazi verdi della città, godendo della bellezza della natura nel mezzo di questa città dinamica. Scoprite la scena del caffè locale - il Vietnam è famoso per la produzione di caffè di alta qualità e le caffetterie sono una vista comune nel centro della città. Trasferimento alla nave per il pranzo.
Dopo pranzo, esploreremo la Chinatown locale e sperimenteremo la vita quotidiana della gente. Visiteremo anche la Pagoda Giac Lam, che ha più di 300 anni ed è la più antica pagoda di Ho Chi Minh City. Infine, visiteremo il mercato dei fiori e il mercato di Binh Tay per un tour a piedi di 15 minuti per scoprire come gli abitanti del luogo acquistano e vendono cibo e prodotti locali. Trasferimento alla nave per gustare il cocktail d'addio e la cena a bordo. Rimarremo in porto per la notte.
GIORNO 09 | HO CHI MINH CITY (colazione)
Prima di sbarcare, si potrà gustare una gustosa colazione a bordo. Dopo la colazione, ci recheremo al Museo della Guerra per conoscere meglio la storia del Vietnam.
Poi, ci trasferiremo al Liberty Central Saigon Riverside Hotel per pranzare nel ristorante dell'hotel o in un ristorante locale prima di salutarvi alle 14:00 circa.
Programma
